Mirco Pulicari

Dr. Mirco Pulicari
Psicologo Clinico, Psicoterapeuta familiare ad indirizzo sistemico-relazionale.

Formazione
Ha conseguito la laurea in “Psicologia dinamica e clinica per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia” presso la “Sapienza” Università degli Studi di Roma nel 2011 con votazione 110/110 con lode.
Specializzando in Psicoterapia ad indirizzo Sistemico Relazionale presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma.

Esperienza professionale
Vive e lavora a Roma dove esercita la professione di Psicologo, iscritto all’Albo degli Psicologi del Lazio n°19740.
Ha maturato la propria esperienza nel settore della salute mentale collaborando, come psicologo volontario, con il CSM ASL RM/E, occupandosi di consulenza familiare e individuale.
Dal 2009 collabora con la Cooperativa Sociale “Il Cammino” ONLUS come operatore/psicologo specializzato negli interventi riguardanti la devianza e il carcere, la tossicodipendenza, il consumo problematico di sostanze stupefacenti, il lavoro con i minori problematici, le donne vittime della tratta e altre aree della marginalità sociale.
Dal 2008 al 2013 ha collaborato, come operatore specializzato nell’intervento scolastico con i bambini e gli adolescenti, nel “Progetto Cristina” e nel “Progetto Adolescenza” istituiti dalla Fondazione “Silvano Andolfi”.
Lavora come libero professionista per il Progetto Coralia, dove svolge attività di Psicologo.

Principali ambiti di intervento
I suoi ambiti di intervento sono le dinamiche familiari e di coppia, la genitorialità, gli interventi sulle problematiche adolescenziali collegate al consumo di sostanze da abuso, le nuove forme di dipendenza.
Nel lavoro come psicologo svolge attività di consulenza e sostegno psicologico individuale, familiare e di coppia, sostegno alla genitorialità.